La nostra storia
Un percorso di risposta al bisognoL'origine
Cdo Monza e Brianza nasce nel 1994 come sede locale di Cdo, associazione fra piccole e medie imprese che opera su tutto il territorio nazionale nel solco della dottrina sociale della Chiesa.
Nel 1996 si costituisce a Seregno come soggetto autonomo l'Associazione Compagnia delle Opere di Monza e Brianza oggi riferimento per 1000 e otre realtà imprenditoriali associate, in maggioranza piccole e medie imprese, che operano sul territorio brianteo nei settori artigiano, manifatturiero, del commercio. La gran parte delle aziende appartiene ai comparti del legno, dell’arredo e dei serramenti, meccanico e metalmeccanico, tessile e abbigliamento, ma anche plastico, alimentare e della grafica.
Oggi
La nostra presenza, fatta di oltre 1000 piccole e medie imprese associate, non è cresciuta seguendo un piano di sviluppo bensì intorno alle principali tematiche che attengono l’attività imprenditoriale. Vale a dire che siamo sempre andati dietro all’esigenza che di volta in volta i singoli imprenditori ci ponevano e che, a partire da queste richieste, si sono strutturati una serie di servizi di supporto e facilitazione all’impresa e al suo sviluppo.
Questo approccio ha generato un'ampia offerta di servizi che va dall'area finanza all’internazionalizzazione dell’impresa, dalla formazione del personale, dagli strumenti a supporto dell’innovazione al fare rete.